MENU

Senologia

La Senologia è la branca della medicina che studia le malattie della ghiandola mammaria. In anatomia con il termine seno si intende il solco posto tra le due salienze mammarie.
In passato la "senologia" era di pertinenza quasi esclusivamente della ginecologia in quanto le mammelle erano considerate organi femminili.
Con il tempo lo studio del seno nella sua complessità e delle sue patologie ha interessato un numero sempre maggiore di branche specialistiche, come endocrinologia, la radiologia, l'oncologia, l'anatomia patologica.

 

Il Dott. Francesco Priore, Laureato in Medicina e Chirurgia con il voto di 110/110 e lode presso l'Università di Roma "La Sapienza". 
Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università "La Sapienza" di Roma con votazione finale di 70/70 e lode.
Dal Luglio 2007 Dirigente Medico di 1° livello della disciplina di Chirurgia Generale presso l’Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate - BG con particolare dedizione alla SENOLOGIA chirurgica.

Dal Dicembre 2010 svolge attivamente la propria attività presso L’Unità Funzionale Aziendale di Senologia (ora Breast Unit) del Dipartimento Chirurgico dell'ASST Bergamo est.

Visita specialistica per:

- visita senologica.

Copyright 2016 | 9 Coop Centro Infermieristico Polispecialistico | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by Eweb
Torna su