MENU

Psicologia Infantile e Adulta

La Psicologia è la disciplina che studia il comportamento e la mente, attraverso lo studio dei processi psichici, mentali e cognitivi nelle loro componenti consce e inconsce, attraverso l'uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale.
Tale studio riguarda quindi i processi cognitivi e intrapsichici dell'individuo, il comportamento umano individuale e di gruppo, e i rapporti tra il soggetto e l'ambiente.

 

Dott.ssa Mazzon Francesca, Psicologa, Psicoterapeuta. Laureata all'Università di Padova e Specializzata in Psicologia del Ciclo di Vita presso l'Università di Milano-Bicocca. Inserita in Equipe autorizzate ATS per la Valutazione e Diagnosi dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Terapeuta EDMR e Psicologa Scolastica. Ha lavorato presso le Asl di Bergamo e Brescia e presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile ASST PG 23 di Bergamo. Svolge attività libera professionale di consulenza psicologica e psicoterapia dal 2008 presso studi privati e poliambulatori. Dal 2013 esercita inoltre come consulente psicopedagogica presso Istituti Comprensivi in diversi ordini di scuola (infanzia-primaria-secondaria)

Dott.ssa Volpi Maria Cristina, Psicoterapeuta e Ricercatrice Ufficiale presso il Centro di Terapia Breve Strategica diretta dal Prof. Giorgio Nardone. Laureata in psicologia ad indirizzo "Clinico e di Comunità" e specializzata in Psicologia Giuridica presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia. Nel 2012 consegue la Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica, presso la Scuola di Arezzo, diretta dal prof. Giorgio Nardone.

 

 

Area evolutiva:
- disturbi specifici dell’apprendimento e delle difficoltà scolastiche;
- disturbi dell’attenzione, iperattività, impulsività;
- disturbi del comportamento;
- disturbi emotivo-relazionali;
- eccessiva timidezza e ansia da separazione;
- disabilità.

Area adulta:
- ansia, panico disturbi dell’umore;
- traumi e stress;
- difficoltà relazionali.

Area genitoriale:
- difficoltà nella relazione genitori-figli;
- difficoltà nella separazione coniugale;
- tematiche specifiche legate all’adozione, all’affido e alla disabilità. 

Copyright 2016 | 9 Coop Centro Infermieristico Polispecialistico | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by Eweb
Torna su