MENU

Ortopedia

L'Ortopedia è una branca della medicina che studia, cura e cerca di prevenire i problemi e le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.Si occupa inoltre del trattamento delle malformazioni e dei problemi funzionali dell'apparato scheletrico e delle strutture a esso associate, come i muscoli e i legamenti.

 

L'Ortopedia della spalla e del gomito si dedica alla chirurgia articolare, con particolare riferimento al trattamento della patologia di spalla, con l’utilizzo di tecniche mini-invasive artroscopiche per il trattamento di lussazioni abituali, lesioni della cuffia dei rota-tori e altre affezioni.

 

Dott. Cristiano Ferrante, laureato in Medicina e Chirurgia, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Chirurgo Ortopedico nell’unità Operativa di Ortopedia presso Clinica Castelli (BG).

 

 

Ortopedia della mano è una specialità dell’ortopedia che nasce per rispondere alle problematiche correlate alle patologie traumatiche, degenerative, infiammatorie e neoplastiche che colpiscono la mano.

 

Dott. Patrizio Leone, Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, Specializzato in Ortopedia e Traumatologia.
Ha conseguito il master in Chirurgia della mano e microchirurgia.
Svolge la sua attività presso A.S.S.T.- Bergamo est Ospedale Bolognini nella struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia.
Tratta Traumatologia Generale, Patologie elettive ortopediche dell’arto superiore ed inferiore, Chirurgia della mano e Microchirurgia, Chirurgia artroscopica-protesica di spalla, anca e ginocchio.


 

Visita specialistica per:

- visita ortopedica;

- trattamento di traumatismi sportivi con impostazione di riabilitazione personalizzate;

- infiltrazioni intra e peri articolari

- visite per interventi chirurgici ortopedico-traumatologici

 

Visita ortopedica per:
- sindrome del Tunnel Carpale, del tunnel cubitale e sindromi canalicolari in genere;
- artrosi trapezio-metacarpale (rizoartrosi) e artrosi della mano;
- Trasposizioni tendinee / chirurgia funzionale;
- patologie traumatiche e postumi;
- patologie degenerative;
- instabilità carpali;
- lesioni dei tendini flessori ed estensori e loro complicanze;
- lesioni dei nervi periferici;
- fratture e pseudo-artrosi dello scafoide;
- malformazioni congenite;
- artrite reumatoide;
- necrosi ossee e muscolari;
- neoplasie.

Copyright 2016 | 9 Coop Centro Infermieristico Polispecialistico | Privacy Policy | Cookies Policy | Tailor made by Eweb
Torna su